Viscount International: the Art of Sound!

Il Nostro Futuro

Viscount International SpA rappresenta un esempio unico di centro di produzione e ricerca in Europa. Ma la sua unicità non consiste solo nel suo fruttuoso sviluppo tecnologico, ma anche nei suoi valori e obiettivi, perseguiti ormai da un secolo dalla Famiglia Galanti e dal suo Team.

I Punti chiavi del nostro progetto sono:
  • Sviluppo continuo di algoritmi DSP
  • Innovazione tecnologica
  • Integrazione di soluzioni proprietarie ed open-source
  • Gruppi di lavoro indipendenti
  • Attenzione ai i bisogni del musicista
  • Il nostro futuro

Sviluppo continuo di algoritmi DSP

La nostra esperienza del campo del DSP (Digital Signal Processing) va ben oltre le conoscenze accademiche basilari. Nei decenni abbiamo sviluppato per nostro conto o in collaborazione con centri di ricerca universitari di chiara fama, strumenti e soluzioni innovativi, sempre supportati da solide basi teoriche, perché il progresso scientifico non sia un processo errante, ma deve essere guidato dalla conoscenza.

I nostri algoritmi di DSP coprono una vasta gamma di soluzioni: dalla resa realistica del pianoforte a riverberi ben definiti e effetti di delay, dall'emulazione dell'organo elettromeccanico ad effetti di spazializzazione, dai filtri digitali efficienti e lineari in fase a tecniche di rimozione dei feedback rapide e real-time. Tutti questi algoritmi hanno un gran numero di applicazioni: dai più recenti speaker VERSE agli imperituri organi classici.

Innovazione Tecnologica

Mentre altri si affidano a tecnologie comuni, sperimentate, i cui limiti sono ben noti, noi ci arrischiamo a cambiare, e sperimentare nuove tecniche, che spesso sono poi replicate ed utilizzate da altri e diventano rapidamente lo stato dell'arte. Dalle prime fisarmoniche Galanti alle più recenti tecnologie dei modelli fisici, passando per pianoforti, master keyboards, e attrezzatura per l'Audio Professionale, abbiamo sempre proposto nuove soluzioni per la musica.

Integrazione di soluzioni Propietarie ed Open-source

Decenni addietro ogni azienda aveva il suo gruppo di tecnici ed ingegneri che avevano il compito di progettare uno strumento in totale autonomia. Nel frattempo il mondo è cambiato. Oggigiorno aziende e università collaborano per una visione comune, le conoscenze di dominio pubblico e privato si integrano per una selezione più ampia di alternative. Il movimento open-source è in continua crescita e propone nuovi metodi per la progettazione di strumenti e applicazioni digitali. Noi abbracciamo la causa del software libero, sviluppandolo ulteriormente e apportando il nostro contributo.

Gruppi di Lavoro Indipendenti

Nei tempi antichi, Roma era governata da due consoli indipendenti per assicurare un governo equo e un mutuo controllo. I nostri gruppi di produzione, sviluppo e lavoro sono indipendenti - così da poter seguire percorsi differenti - ma allo stesso tempo responsabili del lavoro degli altri, in modo da assicurare che ciascuno dia il meglio di sè. Il nostro personale è motivato e si trova a lavorare in un ambiente amichevole, dove ci si conosce l'un l'altro come in una grande famiglia.

Attenzione ai bisogni del Musicista

Uno strumento musicale non dovrebbe essere costruito al solo scopo di ostentare "insuperabili" innovazioni tecnologiche. Uno strumento musicale è fatto per essere suonato prima di ogni altra cosa. Noi ci prendiamo cura delle necessità dei nostri clienti e i nostri musicisti sono sempre in contatto con il mondo della musica e quello della tecnologia. Il loro compito è quello di trovare il perfetto equilibrio tra i reali bisogni del musicista e la miglior tecnologia adatta allo scopo. In più, l'ergonomia, la cura per i materiali e il feeling dello strumento sono tenute in altissima considerazione per fornire strumenti che sappiano soddisfare i gusti di ogni strumentista e rendere piacevole la sua occupazione quotidiana: la musica.

Il Nostro Futuro

Non è dato conoscere il futuro, ma noi abbiamo uno sogno a cui ci dedichiamo da un secolo ormai, e cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi ogni giorno con costanza. Il nostro scopo non è realizzare profitto, ma strumenti. I nostri valori ci guidano in questa sfida quotidiana per realizzare i migliori strumenti per i musicisti di oggi e di domani.