Giovedì 16 Novembre 2017 Viscount International S.p.A è stata premiata a Roma, presso Palazzo Cornaro, prestigiosa sede del Consiglio dei Ministri dove si è svolto il convegno OPEN INNOVATIVE PMI ideato e promosso da Bernoni Grant Thornton con il sostegno di autorevoli sponsor e patrocini: Ministero dello sviluppo economico, Dipartimento per le Politiche Europee, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Conferenza Rettori Università Italiane, Associazione Parchi Scientifici e Tecnologi Italiani, Associazione Italiana del Private Equity, Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari.

 

Durante i numerosi interventi è stata sottolineata l’importanza che le PMI, ovvero le Piccole e Medie imprese Innovative Italiane, ricoprono nel tessuto dell’economia nazionale. La valenza di tali aziende, in passato trascurata a favore delle grandi aziende, è stata finalmente riconosciuta anche attraverso la legge del 24 marzo 2015 N.33 “Investment Compact” che ha l’obiettivo di rafforzare la competitività del tessuto produttivo nazionale e favorire una più capillare diffusione di innovazioni di tipo tecnologico. Tra l’altro la legge ha previsto anche l’istituzione di un apposito Registro delle PMI, which currently has 677 members.

che alla data attuale conta 677 adesioni.

 

Ha concluso gli interventi Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei, che ha sottolineato l'impegno dell’esecutivo per Innovazione ed il piano governativo Industria 4.0.

 

A conclusione dell’evento si svolta la premiazione che ha visto vincitore nel settore PMI e mercati europei ed esteri, Viscount International S.p.A. .

 

Durante la consegna del premio, Maurizio Galanti, Marketing Manager della Viscount, ha dichiarato come la storia dell’azienda, la grande passione per il proprio lavoro e la significativa spinta per l’innovazione siano stati i giusti ingredienti per raggiungere questo importante riconoscimento.