Viscount International: the Art of Sound!

Physis Piano K5

Concepita per soddisfare quegli utenti che utilizzano appieno la potenza dei controller MIDI professionali senza rinunciare alla sensazione di suonare su di una tastiera professionale simile a quella del pianoforte reale, K5 dispone di una tastiera 76 note, weighted hammer-action capace di suscitare un ottimo feeling sensoriale e di risposta al tocco. La Master MIDI/USB Controller K5 è equipaggiata con un completo set di 27 Real time Controllers interamente programmabili, fino a 256 canali MIDI indipendenti su 8 zone, 4 porte USB host, migliaia di scene programmabili ed altro ancora... Tutto ciò vi darà un completo controllo sui software musicali o le più complesse configurazioni di strumenti MIDI. K5 &egrave uno strumento estremamente versatile, sia per lo stage, sia per lo studio.

Scarica la brochure completa del prodotto
Iscriviti per aggiornamenti e supporto

Panoramica

Dettagli

 

Introduzione

Le master keyboard K4 e K5 sono rivolte ad utenti evoluti che desiderano avere la massima flessibilità di utilizzo. È disponibile un pannello comandi con ampie dotazioni di pulsanti e potenziometri che offrono eccezionali possibilità di controllo. Un display a colori grafico ad alta risoluzione mostra sempre in modo chiaro lo stato dello strumento. La dotazione di ingressi ed uscite è ricca e completa. La tastiera offre un tocco preciso e ben calibrato. Il sistema operativo consente un utilizzo semplice, ma estremamente potente.

 

Il pannello, con una estesa dotazione di comandi, offre una vastissima possibilità di controllo.

Il pannello di controllo delle K, consente un controllo potentissimo tramite 9 sezioni, dove ognuna di esse è dotata di uno switch, uno slider ed un potenziometro. Non mancano 3 wheels (2 su K5). Tutti i controlli sono programmabili ed associabili per ciascuna scena. Sono disponibili 128 Performances completamente programmabili con 4 Scene indipendenti per ciascuna Performance.

Specifiche

Specifiche

Tastiera 76 Hammer-Action Light Weighted keys with Aftertouch
Controlli - 1 x Audio Volume Slider
- 8 x lighted Zone Buttons
- 4 x lighted Bank Buttons of 27 full-assignable Controls
- 9 x full-360° Rotary Controls ( with 4 Banks for 36 pots in total )
- 9 x long-throw 45mm Slider Controls ( with 4 Banks for 36 pots in total )
- 9 x lighted Button Controls ( with 4 Banks for 36 switches in total )
- 2 x 180° Wheels ( 1 Wheel with 90° centered position )
- 8 x full-assignable potentiometric Pedal Inputs
- Fast entry Alpha-Numeric Keypad
- 5 x dedicated Sequencer Remote Buttons for Midi Machine Control Commands
- 1 x dedicated Transpose Button for fast changes of key
- 4.3" Multicolor Graphic LCD Display (480*272 dots)
Memorie - 128 full-programmable Performances
- 4 Indipendent Scenes for each Performance
- 8 Midi Zones + 4 Controller Banks for each Scene
- Selectable/Editable Velocity Curves + Velocity Ranges and Key Ranges for each Zone
Connessioni - 8 x Indipendent Midi Outputs
- 2 x Indipendent Midi Inputs
- 4 x Host USB Ports
- 1 x Device USB Port (Windows XP ® / Windows 7 ® and Mac OS X ® compatible)
- 2 x Audio Outputs ( L/R unbalanced 1/4" jack )
- 1 x Headphones Output ( stereo 1/4" jack )
Dimensioni (LxHxP) mm 1120 x 134 x 355 - 44,1" x 5.3" x 14.0"
Colori / Rifiniture Blu
Peso Kg 14,8 / Lbs 32,62

Recensioni

Caratteristiche

Interfaccia

Il pannello, con una estesa dotazione di comandi, offre una vastissima possibilità di controllo.

Il pannello di controllo delle K, consente un controllo potentissimo tramite 8 sezioni, dove ogn’una di esse è dotata di uno switch, uno slider ed un potenziometro. Non mancano 3 wheels (2 su K5). Tutti controlli sono programmabili ed associabili a scene. Sono disponibili 128 Performances completamente programmabili con 4 Scene indipendenti per ciascuna Performance. È disponibile di un display grafico a colori ad alta risoluzione.

 

Connessioni

Un sistema di connessioni straordinario.

La serie K di PHYSIS piano è dotata di un sistema di connessioni professionale straordinario. Oltre alle uscite audio con jack ed ingresso cuffia sono disponibili ben 8 ingressi per pedali tutti programmabili, 8 uscite MIDI, 4 USB Host e 1 Device. Ci sono anche 2 ingressi MIDI.

 

Pedali

I pedali PHYSIS consentono un preciso controllo del suono.

I pedali del pianoforte sono elementi molto importanti per controllare l’evoluzione del suono. Le classiche funzioni Sustain, Soft e Sostenuto normalmente utilizzate con il suono di pianoforte, possono essere sostituite da funzioni alternative più appropriate quando si usano altri suoni. Il funzionamento graduale del Gradual Damper, consente di controllare con assoluta accuratezza il suono generato dal modello fisico del pianoforte. Infatti è possibile ottenere un comportamento simile a quello di un pianoforte acustico del tipo “mezzo pedale”, dove la posizione del pedale è proporzionale a quella degli smorzatori e quindi all’allungamento delle note e alla Damper Resonance, ovvero all’entità dell’interazione fra le corde del pianoforte.

 

Generazione Sonora

Il PHYSIS PIANO genera il suono attraverso metodi brevettati basati su algoritmi matematici complessi capaci di simulare con assoluta fedeltà le dinamiche dei fenomeni fisico-acustici che intervengono nel processo di generazione del suono di uno specifico strumento.

Il PHYSIS PIANO contiene sei diversi algoritmi di generazione sonora frutto di 7 anni di ricerca: Acoustic Piano Model (APM), Electric Piano Model (EPM), Wurly Piano Model (WPM), Clavi Piano Model (CPM), Acoustic Mallet Model (AMM), High Definition Sound Engine (HDSE) studiati ed ottimizzati per riprodurre i suoni di riferimento con una fedeltà mai raggiunta prima. Le possibilità espressive di Physis Piano permettono all’utente non solo un grande controllo sul suono, ma anche infinite personalizzazioni. Si può creare il proprio pianoforte a coda decidendone la lunghezza, la risonanza, la morfologia dei martelli e molto altro... oppure configurare il proprio piano elettrico agendo sul posizionamento dei trasduttori o le dimensioni delle tone bar. Tutto grazie alla stupefacente potenza di calcolo del sistema pari a 24 miliardi di operazioni al secondo.

 

Video

Supporto