Viscount International: the Art of Sound!

YP 300

Potente, ma semplice da usare.


Galileo YP 300 è dotato dell'esclusiva tecnologia Vega (Versatile Engine Generator Audio) per la generazione audio, progettato ed ingegnerizzato in Italia, offre incredibili capacità espressive con un'interfaccia facile da usare. GYP 300 si propone in un autentico stile Grand-Piano con tastiera Hammer Action, dispone di una efficace amplificazione digitale, ed offre le caratteristiche del piano digitale più richieste. Con GYP 300 si prova la vera gioia di suonare il pianoforte.

Scarica la brochure completa del prodotto
Iscriviti per aggiornamenti e supporto

Panoramica

Dettagli

Introduzione

Finalmente, un piano digitale con autentiche caratteristiche di un vero pianoforte acustico, facile da usare, con un grande look ad un prezzo competitivo

Il suono del Galielo YP300 è generato dall’esclusiva tecnologia Vega che permette di riprodurre le più piccole sfumature e le emozioni di un vero pianoforte acustico. Equipaggiato con la tastiera Grand Hammer Action, dispone di 16 timbri di qualità professionale che possono essere accoppiati (modalità layer) e 4 timbri di basso da usarsi in modalità split (tastiera divisa). Dispone, inoltre, di una comoda funzione metronomo e due uscite cuffia per esercitarsi in privato. L’YP300 è provvisto di un sistema di connessioni completo compresa l’interfaccia USB che permette il collegamento con un computer. L’YP300 valorizza il tuo ambiente con un mobile Italian-Style, compreso di coperchio scorrevole. È disponibile con bellissime finiture in palissandro scuro o nero lucido. Galileo YP300: un pianoforte virtuale con notevoli prestazioni ad un prezzo conveniente!

Specifiche

Specifiche

Tecnologia VEGA SAMPLING TECHNOLGY
Tastiera 88 Keys - Grand Hammer Action
Generazione VEGA - MAF Technology (Multiple Acoustic Feel)
Polifonia 128 Notes max
Suoni 20 Sounds
Sensibilità al Tocco Soft, Normal, Hard, Fixed
Effetti Riverberanti 4 types, assignable with separate sends
Effetti Modulanti 4 types, assignable with separate sends
Controlli Main Volume, Balance/Brilliance, Split, Demo, Play/Pause, Stop, Rec, Metronome, Tempo/Data, Preset and Variaion selection, Reverb (send edit), Efx (send edit), Transposer, MAF (3 preset), Touch
Funzione Menù Global Tune, Temperament (6), Metronome volume, Decay envelope, Transposer lower, Transposer upper, Midi menu, Backup Mode, Speaking Help, Standby mode
Modalità tastiera Whole, Dual (volume/balance adjustable), Split (programmable)
Registratore 3 Tracks, 11000 events, Metronome
Demo 8 demo songs
Display 3 digit x 7 Segments LED Display
Pedali Damper, Soft, Sostenuto
Connessioni 2 Headphone Jacks, Audio In L/R, Audio Out L/R, Pedal Connector, MIDI (In, Out, Thru), USB device
Amplificazione Interna 40W + 40W (Digital)
Caratteristiche del Mobile Sliding Key Cover, Headphone Hanger
Dimensioni (LxHxP) mm 513 x 870 x 1382 - 20.19 ” x 40.86” x 54.40 ”
Accessori Inclusi Bench, Cleaning kit
Colori / Rifiniture Nero lucido, Nero HD polimero
Peso Kg 62 Kg / Lbs 137

Recensioni

Caratteristiche

DESIGN

DESIGN moderno e raffinato

L’YP300, con perfetto equilibrio di forme e funzioni, possiede un design moderno e raffinato in grado di valorizzare l’ambiente domestico. Appare particolarmente elegante con la finitura nero lucido. Dotato di un completo pannello comandi frontale ed un funzionale copri-tastiera a scorrimento, lo strumento è accuratamente rifinito con la cura della nostra tradizione.

 

INTERFACCIA

Interfaccia completa e funzionale

Il pannello comandi dell’YP300 e GYP300, è dotato di tutti i comandi per un agevole controllo dello strumento. Oltre al selettore dei suoni, sono presenti i controlli per la programmazione delle funzioni, la selezione degli effetti e le modalità di funzionamento in Dual o Split.

 

TASTIERA

Galileo Grand Hammer Action riproduce il tocco della tastiera di un pianoforte a coda.

La tastiera Grand Hammer Keyboard è stata progettata per integrarsi perfettamente con la generazione sonora Vega. A ciascun tasto è associato un martelletto appositamente pesato per dare una sensazione di resistenza inerziale simile a quella di un pianoforte acustico.

 

CONNESSIONI

Un sistema di connessioni complete.

Il pianoforti Galileo sono dotati di un insieme completo di connessioni, infatti il pianoforte YP200/YP300/GYP300, oltre alle connessioni standard, MIDI, audio e cuffia, è dotato anche dell’interfaccia USB device, tramite la quale è possibile connettere lo strumento ad un computer ed interagire con diversi applicativi musicali opzionali.

 

GENERAZIONE SONORA

VEGA una tecnologia progettata e sviluppata in Italia.

VEGA è l’acronimo di (Versatile Engine Generator Audio), la nuova ed avanzata tecnologia VISCOUNT di generazione sonora che ci consente di portare a casa vostra, nel vostro studio o nel palco in cui vi esibite il suono raffinato del pianoforte. Abbiamo scelto questo nome per la capacità di generare il suono in modo flessibile. In effetti questo nuovo IC, basato sull’ innovativa DSPAT (Digital Signal Processor Array Technology) è in grado di fornire contemporaneamente: un processore di controllo veloce, numerosi oscillatori digitali per riprodurre campioni di alta qualità, un filtraggio multimodale, una generazione d’inviluppi ed effetti pregevoli come il Reverbero, il Chorus e lo speciale MAF (Multiple Acoustic Feel) una calibarata combinazione di risonanza simpatetica delle corde con la riproduzione del suono sordo generato dall'azionamento dei pedali del pianoforte acustico. VEGA fornisce anche un processore alta risoluzione in grado di catturare, con assoluta precisione, il movimento di ogni tasto della tastiera, restituendo l’informazione di velocità indispensabile per un tocco preciso con cui controllare il suono emesso. Tutte queste caratteristiche permettono a VEGA di riprodurre con qualità eccellente, non solo ogni dettaglio di un grande suono di pianoforte da concerto, ma anche moltissimi altri suoni.

 

AMPLIFICAZIONE

Il sistema acustico e di amplificazione riproduce tutti i suoni con chiarezza e definizione.

L’YP300 è dotato di un sistema di 4 altoparlanti, 2 tweeters e 2 woofers adeguatamente bilanciati e disposti all’interno del mobile. Il suono prodotto dal pianoforte viene inviato a questi trasduttori da un amplificatore in digitale in classe D in grado di erogare la necessaria potenza con la massima efficienza e fedeltà.

Supporto