Legend ’70s

Il LEGEND ’70s introduce un nuovo concetto di MODULAR STAGE PIANO che permette di personalizzare lo strumento in base alle proprie esigenze. La superba qualità del suono, grazie all’esclusiva tecnologia VISCOUNT PM (Physical Modeling) e l’accurata risposta della tastiera, crea uno strumento portatile di altissima qualità.

Brochure dl prodotto
Scarica il pdf

Descrizione

Il nuovo LEGEND ’70s offre una capacità senza precedenti di personalizzare il vostro strumento con diversi Moduli Sonori dotati di Generatori di Suono all’avanguardia, inclusa la modellazione fisica. I Moduli possono essere facilmente posizionati e scambiati sul pannello frontale, secondo le vostre personali esigenze musicali.

Attualmente sono disponibili i seguenti moduli per migliorare il pianoforte:
MODULO A.PIANO
MODULO CLAVI
MODULO EXTERNAL
Altri saranno disponibili in futuro alla famiglia “Always Growing”.

SPECIFICHE

TASTIERA

Tastiera
Compact: 73 Tasti, Hammer action, sensibile alla velocità con triplo sensore

Artist: 88 Tasti, Hammer action, sensibile alla velocità con triplo sensore

Artist-W: 88 Keys, Graded hammer action, wooden keys, velocity sensitive with triple sensor
Sensibilità al Tocco Molto Leggera, Leggera, Normale, Dura, Molto Dura, Fissata
Modalità tastiera Ogni modulo audio può essere assegnato ad una zona tastiera programmabile. Due zone in modalità Split con un Split Point programmabile

GENERATORE SONORO

Tecnologia Physical Modeling (PM): E.Piano modulo High Definition Sampling (HDS): Sound Collection modulo
Suoni E.Piano modulo: 8 E.Pianos (5 Rhod, 2 Wurli, 1 E.Grand) Sound Collection modulo: Pad, Strings, Choir, Brass, Keyboard, Organ, Bass, Guitar, Bells, Marimba e altri per un totale di 100 suoni
Polifonia Full: E.Piano modulo 128: Sound Collection modulo
Traspositore +/- 12 Semitoni
Accordatura 427,2 Hz - 452,6 Hz (programmabile in 100 step)

EFFETTI

Inserisci Effetti Effetti 1 & 2 possono essere usati in serie o in parallelo: Tremolo, Vibrato, Chorus, Flanger, Phaser, Wah-wah, Amp, Rotary, Delay, Equalizer, Compressor
Effetti Riverberanti Small/Large Room, Small/Medium/Large Hall, Stage1/2, Medium/Large Plate, Spring1/2, Tape1/2
Master EQ 3 bands (con parametri controllabili)

INTERFACCIA

Controlli Modulation Wheel, Pitch Wheel
Display Display principale 128x64 oled - 7 segmenti a seconda del modulo sonoro

Memoria

Modalità Programma: 8 Banchi con 16 Programmi l’uno
Song Mode: 9 liste di 40 canzoni con 4 programmi l’uno

Connessioni

Main Audio Out L(Mono)/R, Aux Audio Out 1/2, Audio In, MIDI In/Out, USB a Host / a Device, Foot Controller 1/2, Foot Switch 1/2, Sustain, Program +/-, Cuffie

USB to Host MIDI via Usb, AUDIO via Usb, Editor
USB to Device Caricare e salvare i dati su una Pen drive, Caricabatterie

ALTRO

Alimentazione AC100/240V
Accessori inclusi Alimentatore, Sustain Pedal, Leggio, Manuale utente
Accessori Opzionali Stand in metallo, Borsa per tastiera, Borsa per stand
Dimensioni (WxHxD) Compact: cm 112 x 18 x 47,5 / 44” x 7” x 18,7”Artist / Artist-W: cm 133 x 18 x 47,5 / 52,3” x 7” x 18,7”
Peso Compact: Kg 16,2 / Lbs 35,7 Artist: Kg 18,8 / Lbs 41,4 Artist-W: Kg 19,5 / Lbs 42,9

DETTAGLI

DESIGN

Design

Il nuovo pianoforte da palco VISCOUNT LEGEND ’70s, progettato e realizzato in Italia, offre incredibili capacità espressive con un’interfaccia personalizzabile in una perfetta soluzione portatile. Le combinazioni di moduli sonori potenti e facili da usare in un cabinet compatto e vintage offrono ai musicisti esigenti uno strumento senza compromessi.

INTERFACCIA

Interface

Il Legend ’70s introduce, per la prima volta, il concetto di MODULAR STAGE PIANO. In base alle vostre esigenze, ora potete scegliere la giusta combinazione di moduli di generazione del suono con manopole e pulsanti dedicati. Attualmente i moduli ELECTRIC PIANO, ACOUSTIC PIANO, CLAVI e SOUND COLLECTION  sono disponibili, mentre molti altri saranno disponibili in futuro, all’interno della famiglia “ALWAYS GROWING”. Oltre ai moduli standard PROGRAMMI ed EFFETTI è disponibile un modulo opzionale EXTERNAL DEVICES per rendere lo strumento flessibile e molto potente. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

TASTIERA

Keyboard

Il design della tastiera Hammer Action del LEGEND ’70s si abbina perfettamente ai generatori di suono dello strumento. I 3 sensori a contatto, sotto ogni tasto, sono in grado di rilevare il movimento corrispondente con la massima precisione.

Per il musicista più esigente il LEGEND ’70s Artisit-W offre anche una disposizione una tastiera con martello graduato in cui il loro peso diventa più leggero come si sale sulla tastiera.

Inoltre, come per il tradizionale pianoforte a coda acustico, la tastiera Legend ’70s Artist-W è arricchita con tasti di pianoforte in vero legno. Queste chiavi sono realizzate in legno accuratamente selezionato e stagionato per eliminare qualsiasi difetto o deformazione e fornire la massima uniformità e stabilità nel tempo.

GENERAZIONE SONORA

SOUND GENERATION

Ogni modulo installato nel LEGEND ’70s ha il suo proprio generatore di suono appositamente progettato per riprodurre il suo set di suoni.Questo arrangiamento dà un grande vantaggio rispetto all’intera polifonia dello strumento, evitando la “condivisione del processore generatore di suoni” che colpisce tutti i pianoforti a campionamento della concorrenza quando molti suoni vengono suonati contemporaneamente.

I moduli ACOUSTIC PIANO e SOUND COLLECTION sono alimentati dalla tecnologia HDS (High Definition Sampling) caratterizzata dal campionamento dettagliato degli strumenti acustici e dalla capacità di riprodurre l’intera gamma dinamica di ogni strumento.

I moduli ELECTRIC PIANO e CLAVI sono alimentati dalla tecnologia Physical Modeling (PM) brevettata da Viscount che, attraverso complessi algoritmi matematici, è in grado di riprodurre con assoluta fedeltà i fenomeni dinamici e fisico-acustici del pianoforte elettrico, regalandovi la più espressiva e autentica esperienza esecutiva di sempre. I musicisti esperti sanno bene che quasi tutti i pianoforti in commercio, utilizzando la tecnologia del campionamento, soffrono del “Slicing Problem”, perché, per specifici gruppi di tasti e gamma dinamica, utilizzano lo stesso campione. Questa approssimazione provoca una fastidiosa discontinuità timbrica. La tecnologia Viscount PM non ha affatto questo problema, poiché, per ogni tasto e livello dinamico, il suono è perfettamente calcolato attraverso il preciso modello matematico dello strumento reale.

CONNETTORI

Connettori

Il LEGEND ’70s è dotato di una serie completa di connessioni moderne. I comandi del pianoforte sono potenti e facili da usare. Nella sezione EFFETTI è possibile controllare il riverbero e una vasta gamma di effetti di modulazione, mentre nella sezione PROGRAMMA, con il supporto di un chiaro display, è possibile modificare le diverse funzioni dello strumento. Inoltre, è disponibile un modulo EXTERNAL come interfaccia per dispositivi esterni (expander, computer, … ).