Legend Exp

Se desiderate il favoloso suono Legend generato con tecnologia di modellazione fisica TMT, il modulo Legend Exp è la soluzione perfetta.
Il pannello di controllo offre un’ampia gamma di pulsanti e manopole tra cui una serie di drawbars che consentono di controllare completamente, in tempo reale, le numerose funzioni offerte dallo strumento.

Brochure dl prodotto
Scarica il pdf

SPECIFICHE

GENERATORE SONORO

Tecnologia TMT (Tonewheel Modeling Technology)
Traspositore -6 +5 semitoni
Accordatura +/- ¼ tone
Crosstalk Unico crosstalk creato per ogni modello di organo a ruote foniche
Keyclick Rivoluzionario stato dell'arte
Tonewheel model '30, '50, '70, Alt.1, Alt.2, Alt.3
String Bass On/Off, Decay Control
Harmonic Percussion On/Off, Decay, Fast/Slow, Harmonic Percurssion 2nd / 3rd Percussion Level and Percussion Decay Controls

EFFETTI

Effetti Modulanti Vibrato/Chorus: Upper On/Off, Lower & Pedal On/Off, Select: V-1, V-2, V-3, C-1, C-2, C-3
Effetti Riverberanti Accurato modello di riverbero a molle con possibilità di piazzamento anteriore o posteriore all'effetto di Rotary.
Overdrive Classic, Rock
Rotary simulation type Classic, Rock with Direct option, Memphis mode

INTERFACCIA

Controlli Volume; Reverb; Drive; Vibrato/Chorus; Percussion; Drawbars; Presets; Vibrato/Chorus Upper - Lower; Memory; Rotary
Drawbars 16’ - 5 1/3’ - 8’ - 4’ - 2 2/3’ - 2’ - 1 3/5’ - 1 1/3’ - 1’
Drawbars - Upper 2 insiemi di 9 drawbars: 16' - 5 (1/3)' - 8' - 4' - 2 (2/3)' - 2' - 1 (3/5)' - 1 (1/3)' - 1'
Drawbars - Lower 2 insiemi di 9 drawbars: 16' - 5 (1/3)' - 8' - 4' - 2 (2/3)' - 2' - 1 (3/5)' - 1 (1/3)' - 1'
Drawbars - Pedals 4 presets
Midi In, Out, Thru In 1, In 2 / Pedals, Out / Thru

Connessioni

L & R Line Out 6.35 mm jacks; Pedals Direct Out 6,35 mm jack (without C/V and Rotary emulation); 1 Stereo headphone 6,35 mm jacks; TRS Expression Pedal 6,35 mm jack; Rotary emulation Footswitch 6,35 mm jack; USB to HOST;

ALTRO

Accessori Opzionali Pedale espressione
Colori / Rifiniture Nero satinato con rovere chiaro
Dimensioni (WxHxD) 31 x 9 x 29 cm / 12.2” x 3.5” x 11.4”
Peso 3 kg / 6.6 lbs

DETTAGLI

DESIGN

Design

DISPOSIZIONE PERFETTA Il modulo VISCOUNT Legend Exp, progettato e realizzato in Italia in collaborazione con KeyB, offre incredibili capacità espressive con un’interfaccia facile da usare in una perfetta soluzione portatile. Il Legend Exp utilizza la più recente tecnologia di modellazione di un organo a ruote foniche permettendo ai musicisti di suonare senza compromessi il favoloso suono dell’organo a ruote foniche.

INTERFACCIA

Interface

COMPLETO SET DI DRAWBARS

Legend Exp è dotato di un completo set di 9 drawbars.

PERCUSSIONE ARMONICA

Legend Exp è in grado di generare la seconda e la terza armonica di percussione con due controlli di volume (Soft e Normal) e due controlli di attacco (fast e slow).

CONTROLLI REALTIME

I controlli in tempo reale del Legend Exp includono: Volume; Reverb; Drive; Vibrato/Chorus; Percussion; Drawbars; Presets; Vibrato/Chorus Upper – Lower; Memory; Rotary.

VIBRATO AND CHORUS

È possibile utilizzare il vibrato ed il chorus indipendentemente per il manuale superiore e inferiore oppure insieme. È disponibile la familiare manopola rotativa per selezionare tutte e tre le impostazioni Vibrato e Chorus.

GENERAZIONE SONORA

SOUND GENERATION

STATO DELL’ARTE NELLA TECNOLOGIA A MODELLAZIONE

Il modulo Legend Exp Viscount-KEYB progettato in collaborazione con NEWTONE, utilizza l’innovativa TMT (Tecnologia di Modellazione a Tonewheel) in grado di clonare perfettamente l’organo tonewheel classico. Il risultato è un suono naturale che non può essere ottenuto tramite campionamento tradizionale. L’expander riproduce anche importanti caratteristiche di un organo tonewheel tra cui: il cross-talk, il tonewheels flutter, il ronzio elettrico ed i tapers di ottava. Inoltre c’è anche un’ accurata Simulazione del Rotary. Forse non ne hai uno, o non è conveniente portare un altoparlante rotante con te. Non preoccuparti! La nuova simulazione del Legend Exè è incredibilmente realistica. Grazie all’accuratezza del generatore TMT, l’effetto è cosi realistico che andrete a cercare dove sono i motori.

CONNETTORI

Connettori

CONTROLLI PEDALE EXP: Pedale di espressione ROTARY: Per modificare la velocità del Rotary. USB USB TO HOST: utile per conneteere un computer ed effetuare, via MIDI, un aggiornamento del software. MIDI MIDI COMPLETO: In1, In2/Pedals, Out/Thru. CONNESSIONI AUDIO AUDIO OUT: Legend Exp può essere connesso ad un amplificatore esterno attraverso le uscite left / right. AUDIO PEDALS OUTPUT: GLi strumenti della serie Legend sono gli unici ad offrire un’uscita pedali dedicata al suono della pedaliera “pulita”, ovvero depurata dagli effetti di Vibrato/Chorus ed emulazione del Rotary.

VIDEO

SUPPORTO

MANUALS

All user manuals refer to the latest version of the O.S. The versioning of the manuals follows its own numbering.

OPERATING SYSTEM UPDATE

O.S. Current Release: 1.6

Release 1.6 supports both standard and JDF signature versions and all Legend, Legend Classic, Legend Live, Legend Solo and Legend Exp models. The program automatically manages the setting of each model and signature

IMPORTANT NOTICE – IMPORTANT NOTICE

We work to make the software of the Legend more and more performing.
To avoid any update issues, we recommend following these suggestions:

1) always use the most recent Legend Updater published on the site (at the moment it is version 1.7.0)
2) before installing, please read carefully the Legend update guide
3) if the procedure is not successful, save a screenshot of the updater to be sent to us to understand the situation