Physis Piano K5 EX

Concepita per soddisfare quegli utenti che utilizzano appieno la potenza dei controller MIDI professionali senza rinunciare alla sensazione di suonare su di una tastiera professionale simile a quella del pianoforte reale, K5 EX dispone di una tastiera 76 note, weighted hammer-action capace di suscitare un ottimo feeling sensoriale e di risposta al tocco. La Master MIDI/USB Controller K5 EX è equipaggiata con un completo set di 27 Real time Controllers interamente programmabili, fino a 256 canali MIDI indipendenti su 8 zone, 4 porte USB host, migliaia di scene programmabili ed altro ancora… Tutto ciò vi darà un completo controllo sui software musicali o le più complesse configurazioni di strumenti MIDI.

Brochure dl prodotto
Scarica il pdf

Descrizione

Le master keyboard K4 EX e K5 EX sono rivolte ad utenti evoluti che desiderano avere la massima flessibilità di utilizzo. È disponibile un pannello comandi con ampie dotazioni di pulsanti e potenziometri che offrono eccezionali possibilità di controllo. Un display a colori grafico ad alta risoluzione mostra sempre in modo chiaro lo stato dello strumento. La dotazione di ingressi ed uscite è ricca e completa. La tastiera offre un tocco preciso e ben calibrato. Il sistema operativo consente un utilizzo semplice, ma estremamente potente.

Il pannello, con una estesa dotazione di comandi, offre una vastissima possibilità di controllo.

Il pannello di controllo delle K, consente un controllo potentissimo tramite 9 sezioni, dove ognuna di esse è dotata di uno switch, uno slider ed un potenziometro. Non mancano 3 wheels (2 su K5 EX). Tutti i controlli sono programmabili ed associabili per ciascuna scena. Sono disponibili 128 Performances completamente programmabili con 4 Scene indipendenti per ciascuna Performance.

SPECIFICHE

TASTIERA

Tastiera 76 Tasti Hammer-Action pesati con Aftertouch

GENERATORE SONORO

Tecnologia - Physical Modeling: Acoustic Piano Model (APM), Electric Piano Model (EPM), Wurly Piano Model (WPM), Clavi Piano Model (CPM), Acoustic Mallet Model (AMM)
- Sampling: High Definition Sound Engine (HDSE)
Suoni - 6 famiglie di suoni (Piano, E. Piano, Mallet, Keyboard, Ensemble, Bass/Guit)
- Effetti Insert: Compressor, Amplifier, Tremolo, Vibrato, Chorus, Flanger, Phaser, Wah-wah, Amp, Rotary, Delay, Equalizer
- Riverbero: Small/Large Room, Small/Medium/Large Hall, Plate, Spring, Tape
Polifonia - Physis physical modeling APM,EPM,WPM,CPM,AMM: full polyphony
- HDSE: Fino a 128 note
Accordatura 415.3 Hz - 466.2 Hz

INTERFACCIA

Controlli - 1 x slider Audio Volume
- 8 x pulsanti Zone illuminati
- 4 x pulsanti Bank illuminati dei 27 controlli completamente assegnabili
- 9 x controlli rotativi a 360°
- 9 x Slider da 45mm
- 9 x pulsanti illuminati
- 4 Banchi dei contolli
- 2 x Wheels da 180° (1 Wheel con posizione centrale)
- 8 x Ingressi per pedali potenziometrici o switch completamente assegnabili
- Tastierino numerico
- 5 x pulsanti per il controllo di sequencer esterni
- 1 x pulsante dedicato Transpose
- 4.3" Multicolor Graphic LCD Display (480*272 dots)
Memoria - 128 Performance completamente programmabili
- 4 Scene indipendenti per ogni performance
- 8 Zone MIDI+ 4 banchi dei controlli per ogni scena
- Curve di dinamica selezionabili / modificabili + Velocity Ranges e Key Ranges per ogni zona
Connessioni - 8 x Uscite MIDI Indipendenti
- 2 x Ingressi MIDI Indipendenti
- 4 x Porte USB Host
- 1 x Porta USB Device
- 2 x Uscite audio di linea ( L/R unbalanced 1/4" jack )
- 1 x Uscita Cuffie ( stereo 1/4" jack )

ALTRO

Colori / Rifiniture Blu
Dimensioni (WxHxD) cm 112 x 13,4 x 35,5 - 44,1" x 5,3" x 14,0"
Peso Kg 14,8 / Lbs 32,62

DETTAGLI

INTERFACCIA

Interface

Il pannello, con una estesa dotazione di comandi, offre una vastissima possibilità di controllo.

Il pannello di controllo delle K, consente un controllo potentissimo tramite 8 sezioni, dove ogn’una di esse è dotata di uno switch, uno slider ed un potenziometro. Non mancano 3 wheels (2 su K5). Tutti controlli sono programmabili ed associabili a scene. Sono disponibili 128 Performances completamente programmabili con 4 Scene indipendenti per ciascuna Performance. È disponibile di un display grafico a colori ad alta risoluzione.

GENERAZIONE SONORA

SOUND GENERATION

Il PHYSIS PIANO genera il suono attraverso metodi brevettati basati su algoritmi matematici complessi capaci di simulare con assoluta fedeltà le dinamiche dei fenomeni fisico-acustici che intervengono nel processo di generazione del suono di uno specifico strumento.

Il PHYSIS PIANO contiene sei diversi algoritmi di generazione sonora frutto di 7 anni di ricerca: Acoustic Piano Model (APM), Electric Piano Model (EPM), Wurly Piano Model (WPM), Clavi Piano Model (CPM), Acoustic Mallet Model (AMM), High Definition Sound Engine (HDSE) studiati ed ottimizzati per riprodurre i suoni di riferimento con una fedeltà mai raggiunta prima. Le possibilità espressive di Physis Piano permettono all’utente non solo un grande controllo sul suono, ma anche infinite personalizzazioni. Si può creare il proprio pianoforte a coda decidendone la lunghezza, la risonanza, la morfologia dei martelli e molto altro… oppure configurare il proprio piano elettrico agendo sul posizionamento dei trasduttori o le dimensioni delle tone bar. Tutto grazie alla stupefacente potenza di calcolo del sistema pari a 24 miliardi di operazioni al secondo.

CONNETTORI

Connettori

Un sistema di connessioni straordinario.

La serie K di PHYSIS piano è dotata di un sistema di connessioni professionale straordinario. Oltre alle uscite audio con jack ed ingresso cuffia sono disponibili ben 8 ingressi per pedali tutti programmabili, 8 uscite MIDI, 4 USB Host e 1 Device. Ci sono anche 2 ingressi MIDI.

VIDEO