Vivace

La serie VIVACE è una linea di organi dal design attuale, compatto ed essenziale.
Realizzati con tecnologia proprietaria appositamente studiata nei Laboratori di Ricerca e Sviluppo Viscount, gli strumenti della linea Vivace riproducono fedelmente il suono delle canne d’organo. Un sistema di riverberazione adatto a ricreare gli ambienti più vari nei quali può essere collocato un organo a canne, esalta la bellezza dei registri.
Tutti gli organi della serie Vivace sono dotati di un’interfaccia semplice e funzionale; le innumerevoli combinazioni di registri realizzabili possono essere memorizzate e richiamate con immediatezza mediante i pulsanti delle aggiustabili; gli “Stili d'organo” preimpostati e liberamente modificabili permettono di suonare con la corretta timbrica brani di repertorio organistico appartenenti a qualunque epoca.
Continua a leggere
ACCURATE REGISTRAZIONI DI CANNE D’ORGANO
Questi organi riproducono fedelmente il suono delle canne appartenenti a strumenti delle più importanti scuole organarie.
PERSONALIZZAZIONE DELLO STRUMENTO
La linea d'organi Vivace dispone di diversi stili preimpostati (Barocco, Romantico, Sinfonico ... ) modificabili a piacimento dall'utente.
La cospicua libreria di registrazioni di canne d'organo, che si trova nella memoria interna dello strumento, permette di scegliere ciascun registro tra un certo numero di alternative. L'utente più esigente può quindi creare gli “Stili d'organo” secondo il proprio gusto musicale. Naturalmente è possibile regolare il volume di ciascun registro selezionato per ottenere un perfetto equilibrio fonico dello strumento.
AMPLIFICAZIONE ESTERNA
Ogni divisione può essere indirizzata ad una delle diverse coppie di uscite audio. Gli Organi Vivace hanno da 4 a 6 uscite. Due uscite possono essere amplificate all'interno dell'organo (funzione opzionale).
Tutti i volumi delle uscite audio possono essere controllati separatamente ed indipendentemente dall'amplificazione interna.
CONTROLLI ESTREMAMENTE SEMPLICI
Tutte le personalizzazioni effettuate nella configurazione dell'organo vengono memorizzate. I registri possono essere bilanciati in volume e sono presenti due equalizzatori grafici a 5 bande, indipendenti per le amplificazioni interna ed esterna.