D:Sub 15

Per completare i sistemi VERSE, oltre alla serie dei satelliti D:SIDER abbiamo ovviamente pensato alla parte più fisica della gamma sonora: le basse frequenze.
La scelta dei subwoofer nella linea VERSE segue la stessa filosofia modulare. Non tutti i musicisti o dj vogliono infatti la stessa quantità di basse frequenze, ed ovviamente non è pensabile di regolare tutto con il volume.
Per questo VERSE propone diversi subwoofer che sono utilizzati singolarmente od in configurazioni multiple. Dal più piccolo 10”, già sufficiente per dare quel colpo in più a D:SIDER 8 in configurazione mono o stereo, attraverso il classico 15” fino alle configurazioni multiple del nostro modello di punta il D:SUB 215”, tutti i D:SUB VERSE sono fatti per darvi una sensazione sonora totale con grande semplicità.

SPECIFICHE

CARATTERISTICHE

Tipo 2 vie amplificato
Banda di frequenza 42Hz-140Hz
SPL massimo calcolato (dB) 131
Filtro subsonico
Circuiti attivi di protezione compressore, sovraccarico, short circuit, Thermal
Connettori powercon AC input, 2x powercon link out, 2x xlr L-R in femmina, 2x xlr link out maschio, ingresso Ethercon RS485, uscita Ethercon RS485
Controls Volume, inversione di fase, User Preset
Altoparlanti 15" Woofer
Mobile Compensato in betulla
Protezione Griglia metallica e foam
Dimensioni (LxAxP) cm 45,6 x 58,6 x 56,6
Peso Kg 32

DETTAGLI

DESIGN

Design

Le linee Verse D:Sider e INSIDER MK2 sono costruite con cura impiegando materiali di assoluta qualità. Le casse sono realizzate con legno multistrato di betulla di prima scelta da 15/18 mm rifinito con speciale vernice antigraffio particolarmente resistente agli urti. Al sapiente lavoro di falegnameria applicato nella realizzazione della struttura in legno delle D:SIDER, viene associato l’utilizzo di un telaio di rinforzo interno, formato da una serie di angolari metallici, che rende praticamente immuni i satelliti da qualsiasi difetto derivante da torsione e sollecitazione meccanica. La robusta griglia frontale fornisce un efficace protezione rimanendo trasparente al passaggio delle onde acustiche. I diffusori VERSE possono essere combinati in molteplici tipologie di sistemi, consentendo di crescere nel tempo adeguandosi alle situazioni più disparate, dal semplice monitoraggio a configurazioni di piccole e medie dimensioni.

Pratiche, leggere, ergonomiche, potenti… queste sono le casse VERSE.

AMPLIFICAZIONE

Amplification

D:SIDER e INSIDER MKII sono equipaggiati con amplificatori Powersoft Class-D. Si tratta di amplificatori ad alte prestazioni con tecnologia di commutazione avanzata, tra cui il fan-on automatico quando si supera una soglia di temperatura predeterminata. Lo stadio pre-amplificatore è digitale con filtri x-over, equalizzazione, protezione del segnale a bassa frequenza (filtro low-cut), limitatore Multiband (con funzioni di protezione e anti-clipping). Ci sono anche caratteristiche speciali come anti-feedback e volume dinamico.

ALTOPARLANTI

Loudspeakers

Gli Altoparlanti utilizzati da VERSE sono statti appositamente personalizzati e ottimizzati dalla B&C, tramite un software proprietario.

I woofer utilizzati da VERSE sono al neodimio, pertanto molto leggeri e con performance eccezionali a livello di tenuta in potenza, bassa distorsione e sensibilità (SPL).

I Drivers a compressione VERSE non sono secondi a nessuno, ed assieme agli accoppiamenti con le trombe sono studiati per avere le migliori prestazioni sia per l’utilizzo su satelliti che nel caso di stage monitor.

Tutti gli altoparlanti utilizzati da VERSE dispongono delle seguenti caratteristiche:

  • aumento della sensibilità
  • capacità di gestione dell’energia aumentata
  • aumentata capacità di escursione
  • livelli di distorsione inferiori

HANDLING

Handling Le casse VERSE D:Sider e INSIDER MKII sono state progettate per un facile trasporto ed una pratica e veloce installazione. Le casse sono equipaggiate con maniglie su entrambe i lati direttamente ricavate dallo chassis per facilitarne la portabilità.

PUNTI DI SOSPENSIONE

Hang Points L'installazione permanente di D: SIDER è facilmente realizzabile utilizzando la fly bar (opzionale), con un ancoraggio sicuro regolare, che consente molta flessibilità e una posizione rapida e sicura in installazioni fisse. Commuta il pannello: Supporto per stand diffusori

SUBWOOFER POLE

Subwoofer pole Il subwoofer è dotato di una solida piastra filettata con passo da 20mm cui è possibile avvitare l’apposita asta (opzionale) preposta al sostegno dei satelliti.

SUPPORTO