Hymmersive 372

La nuova consolle d’organo Viscount Hymmersive 372 è stata concepita con un innovativo e rivoluzionario design in grado di offrire all’organista una soluzione hardware bella, flessibile e affidabile in grado risolvere il problema dell’organo con generazione sonora basata su computter La consolle dell’organo riproduce i suoni tramite il programma informatico Hauptwerk caricato dal cliente con i set di campioni desiderati. Gli esclusivi registri riconfigurabili basati su OLED, più l’ hardware del computer all’ interno, arricchiscono le proposte scaturite dalla profonda esperienza Viscount. L’utente può anche scegliere tra vasta gamma di accessori verificati e testati per migliorare perfettamente la console Hymmersive 372.

Brochure dl prodotto
Scarica il pdf

Descrizione

Gli Inni (HYMNS in Inglese) assumono un fascino particolare quando eseguiti all’interno delle grandi cattedrali grazie all’acustica offerta da tali unici ambienti. Il nuovo organo HYMMMERSIVE di Viscount è in grado di riprodurre queste sonorità con estremo realismo offrendo all’organista l’opportunità di sperimentare un’esperienza profondamente coinvolgente mentre è immerso (IMMERSED in Inglese) nella propria musica..

SPECIFICHE

CARATTERISTICHE

Tecnologia H2T
Computer Processore: Intel i5; Memoria:16 Gbyte ; HD: SSD, 256Gbyte (le specifiche possono essere modificate su richiesta)
Manuali Tastiera 3 x 61 tasti "Tracker Touch", con con controllo della velocità per le sezioni MIDI e Orchestra
Controllo Registri Pulsanti
Pedale d'espessione 2
Crescendo Si

REGISTRI & VOCI

Registri 72 Liberamente assegnabile a qualsiasi registro o controllo di qualsiasi sezione.
Ensemble Si
Emulatore di Alimentazione dell'aria Si

MEMORIE

Totale Memorie Generali 990

ACCESSORI

Pulsante ON/OFF Switch

SISTEMA AUDIO ESTERNO

Uscita Controllo Volume Regolabile

INTERFACCIA

Interfaccia MIDI In/Out/Thru. Programmabile
Uscita Cuffie Stereo yes :Sì
USB per Pen Drive Si
USB per PC 1 per Hauptwerk key (retro)

CONSOLE

Leggio Legno
Panchina Si
Dimensioni (LxAxP) cm 154 x 139,5 x 66 - 60,6" x 54,9" x 26"
Colori e Finiture Rovere chiaro nobilato
Peso Kg 96,8 / Lbs 213,4

DETTAGLI

INTERFACCIA

Interface

I registri OLED , i pistoni ed il display offrono un controllo completo su tutto lo strumento

La console HYMMMERSIVE è caratterizzata innovativi registri, ognuno delle quali è dotato di display OLED 96×64 a colori di alta qualità. I 72 registri sono riprogrammabili dal computer, al fine di rappresentare accuratamente la disposizione di registro corrispondente all’ organo in esecuzione controllato dal programma informatico Hauptwerk. Il display del sistema è comodamente posizionato sul lato destro dello strumento con una serie di comandi di facile utilizzo. Ci sono moltissimi pistoni espandibili a richiesta, disponibili sia per memorie divisionali che generali, che vengono accuratamente posizionati sullo strumento per consentire un’ ampia gamma di possibilità e personalizzazioni, il tutto è a portata di mano.

TASTIERA

Keyboard

Tastiere Tracker Action di alta qualità

L’ HYMMMERSIVE 372 è dotato di 3 tastiere da 61 note “Tracker Action”.  Siamo consapevoli dell’importanza di avere la giusta sensibilità per la tastiera dell’organo, quindi abbiamo prestato la massima attenzione nell’utilizzo dei migliori componenti. La sensazione offerta dai tasti riproduce il tocco di una vera e propria meccanica Tracker. Quando si utilizzano suoni MIDI e orchestrali, i tasti diventano istantaneamente sensibili al tocco e offrendo la massima espressività.  Per l’organista più esigente, l’ HYMMMERSIVE 372 è disponibile con l’opzionale wooden keyboard oppure l’eccezzionale AWK keyboard.

GENERAZIONE SONORA

SOUND GENERATION

Powered by H2T (Hymmersive Hauptwerk Technology)

L’ organo HYMMMERSIVE offre il perfetto abbinamento dell’interfaccia hardware proprietaria HYMMERSIVE con un computer opportunamente configurato per lavorare in modo ottimale utlizzando il noto programma HAUPTWERK per la generazione del suono dell’ organo basato sul campionamento. Tale struttura permette di riprogrammare completamente lo strumento in base all’organo caricato nel computer. All’interno dell’organo c’è un potente computer (aggiornabile su richiesta) basato su Intel i5, con Memoria di 16 Gbyte, HD-SSD con 256 Gbyte, supportato dal sistema operativo Windows. Questo computer è predisposto per essere configurato dai rivenditori autorizzati con il programma Hauptwerk (non incluso) ed i suoni d’ organo desiderati (non incluso).

Il sistema risultante è molto più stabile di un comune ambiente informatico perché l’ hardware è configurato correttamente e il software installato specificamente solo da esperti.

CONNETTORI

Connettori

Connessioni estese Un’ ampia scelta di connessioni esterne è posizionata in modo intelligente e comodo sul retro dello strumento. Oltre allo standard MIDI In-Out-Thru, un ingresso stereo con gain e tre uscite stereo con ground lift, è disponibile anche l’ USB per la chiave di licenza Hauptwerk. Inoltre è presente anche un’interfaccia Ethernet utile per configurare lo strumento utilizzando un computer esterno. L’interruttore di accensione/spegnimento, il volume Master, il jack per cuffie, la chiavetta USB per il salvataggio delle impostazioni e la registrazione/riproduzione di brani MIDI sono tutti comodamente posizionati sulla parte anteriore dell’organo. Le uscite audio sono disponibili per collegare l’amplificazione esterna necessaria, se questo organo deve essere installato in una chiesa, o per fornire un’esperienza ancora più simile a quella di avere un vero organo a canne in casa. L’ HYMMMERSIVE 372 include un jack per cuffie, nel caso in cui abbiate bisogno di suonare in totale silenzio.

PEDALI

Pedals

La pedaliera adatta ai tuoi bisogni

La console HYMMMERSIVE 372 può essere completata con una pedaliera MIDI dotata di 2 pedali d’espressione. È possibile scegliere tra 32 note (concava dritta o diritta) o 30 note (concava dritta o dritta o radiale concava).

VIDEO