Legend Classic

L’organo Legend Classic è in grado di ricreare perfettamente l’organo con ruote foniche “tonewheels” rinnovando la sensazione “VINTAGE FEELING”. Con quattro serie di drawbars e la duplice tastiera, questo organo si distingue da tutti gli altri per la tecnologia avanzata del suono ad un prezzo molto conveniente. Ogni aspetto di una tastiera a “tonewheel” è accuratamente riprodotto, tanto che i musicisti di tutto il mondo stanno dicendo “E ‘il migliore di sempre!

Brochure dl prodotto
Scarica il pdf

Descrizione

IL NUOVO ORGANO VISCOUNT LEGEND CLASSIC BY KEYB FORNISCE LA PERFETTA SOLUZIONE DI ORGANO PORTATILE
DUE TASTIERE WATERFALL CON ALTO PUNTO DI CONTATTO PER UNA RISPOSTA ULTRAVELOCE
IL LEGEND CLASSIC USA LO STATO DELL’ARTE DELLA TECNOLOGIA TONEWHEEL MODELING
FACILE DA SUONARE
NUOVO DESIGN ROTARY E SIMULAZIONE AMPLI
DUE INSIEMI DI DRAWBARS PER CIASCUN MANUALE
SIMULAZIONE DELL’ HARMONIC PERCUSSION E DEL KEY CLICK (SOFT/NORMAL VOLUME)
EFFETTO VOLUME VIBRATO E CHORUS
I CONTROLLI REALTIME DELL’UPPER E DEL LOWER SONO ALLOCATI PER FACILE CONTROLLO
Leslie® 11-pin OUTPUT
EFFETTO SEND/RETURN
USB Power Port PER LUCE LEGGIO, RICARICA iPAD, ETC.
JdF SIGNATURE EDITION

Disponibile anche nella versione JdF (Joey DeFrancesco) Signature Edition che include le seguenti prestazioni:

Colore satinato nero con la firma di Joey.
Il modello del suono degli organi clonati ed i relativi effetti (Vibrato, Chorus, Percussion and Rotary Simulator) sono stati curati personalmente da Joey.
I tre modelli sono stati clonati partendo da tre organi a ruote foniche appartenenti alla collezione personale di Joey. Tali organi sono stati usati, sia per registrare molti dei suoi album, sia per diverse sue performances dal vivo.

SPECIFICHE

TASTIERA

Tastiera Tastiera Upper - 73 note (61 + 12 tasti invertiti) tastiera waterfall Tastiera Lower - 73 note (61 + 12 tasti invertiti) tastiera waterfall

GENERATORE SONORO

Tecnologia TMT (Tonewheel Modeling Technology)
Traspositore -6 +5 semitoni
Accordatura +/- ¼ tono
Crosstalk Crosstalk specifico per ongi modello di tonewheel
Keyclick Rivoluzionario con progetto alla stato dell'arte
Tonewheel model '30, '50, '70, Alt. 1, Alt. 2, Alt. 3
String Bass On/Off, Decay Control
Harmonic Percussion On/Off, Volume Soft/Normal, Decay, Fast/Slow, Harmonic Percurssion 2nd / 3rd Percussion Level and Percussion Decay Controls

EFFETTI

Effetti Modulanti Vibrato/Chorus: Upper On/Off, Lower & Pedal On/Off, Select: V-1, V-2, V-3, C-1, C-2, C-3
Effetti Riverberanti Nuovi riverberi modellati Spring e Hall (con con piazzamento riverbero pre/post Rotary)
Overdrive Classic, Rock
Rotary simulation type Classic, Rock with Direct option, Memphis mode

INTERFACCIA

Controlli Upper Front Panel: Volume; Reverb; Drive; Keyclick; Tuning; Crosstalk; Tone Controls; Pedals Sustain; Percussion decay; Percussion Volume. Lower Front Panel: Reverb; Drive; Tonewheel Model; Transpose; Rotary; Hold (Int/Ext); Pedals direct; pedals to Lower. Half Moon: Rotary Speed Control.
Drawbars - Upper 2 insiemi di 9 drawbars: 16' - 5 (1/3)' - 8' - 4' - 2 (2/3)' - 2' - 1 (3/5)' - 1 (1/3)' - 1'
Drawbars - Lower 2 insiemi di 9 drawbars: 16' - 5 (1/3)' - 8' - 4' - 2 (2/3)' - 2' - 1 (3/5)' - 1 (1/3)' - 1'
Drawbars - Upper Preset Upper Drawbar Set A or Set B + 9 presets and Upper MIDI Local on/off [reverse colored Preset keys]
Drawbars - Lower Preset Lower Drawbar Set A or Set B + 9 presets and Lower MIDI Local on/off [reverse colored Preset keys]
Drawbars - Pedals 2 drawbars: 16' & 8'
Midi In, Out, Thru < Out 1, Out 2, In, Thru, Pedalboard In

Connessioni

CABINET CONNECTION LOCATION
> = outside
< = inside
<&> = inside and outside

OUTPUT:
<&> L & R Line Out 6,35 mm jacks, balanced
> Pedals Direct Out 6,35 mm jack, balanced (without C/V and Rotary emulation)
<&> 11′ pin Rotary Speaker (doubled outside)
> 2 Stereo Headphone 6,35 mm jacks
< TRS Digital Expression Pedal 6,35 mm jack
< Rotary Simulation Footswitch, 6,35 mm jack
<&> USB HOST type A, power charger only
< FX send

INPUT:
< Audio input mono with adjusting gain pot
< FX return
<&> USB TO HOST type B, for firmware update

ALTRO

Colori / Rifiniture Impiallacciatura in vero legno di noce, Nero
Dimensioni (WxHxD) 126,6 x 61,5 x 77,7 cm / 49.8' x 14.1' x 30.6'
Peso 57 Kg/125,6 lbs (console); 15 Kg / 33 lbs (stand)

DETTAGLI

DESIGN

Design

DISPOSIZIONE PERFETTA Il nuovo organo VISCOUNT Legend Classic disegnato e progettato in Italia in collaborazione con KeyB, fornisce incredibili capacità espressive con un’interfaccia intuitiva in un allestimento facile da trasportare. Il Legend Classic utilizza la più recente tecnologia permettendo ai musicisti più esigenti di suonare senza compromessi l’organo con il favoloso suono “tonewheel.” FACILE DA SUONARE Quando ti siedi di fronte al Legend Classic , tutto quello che devi fare è accenderlo e suonare. Tutto ciò che caratterizza un organo tonewheel classico, è allocato dove deve essere. Nessuno schermo LCD con confuse prestazioni che molto probabilmente non vorreste utilizzare. Dopo tutto, è un organo.

INTERFACCIA

Interface

DRAWBARS COMPLETI

Se hai suonato un organo tonewheel classico, ti sentirai perfettamente a tuo agio con l’organo Legend Classic. Ha due set completi di 9 drawbars per la tastiera superiore, due set completi di 9 drawbars per la tastiera inferiore e 2 pedale drawbar.

HARMONIC PERCUSSION

Allocati la dove devono essere ci sono i commutatori rocker per controllare la 2a e 3a armonica percussiva. Volume di percussione soft e normale, attacco percussivo rapido e lento.
CONTROLLI UPPER / LOWER REALTIME

Legend Upper Manual Realtime Controls include: Volume; Reverb; Drive; Keyclick; Fine Tuning; Crosstalk; Tone Controls; Pedals Sustain; Percussion (Decay, Volume).

Legend Lower Manual Realtime Controls include: Reverb (Post/Pre, Hall/Spring); Drive (Classic, Rock); Tonewheel Model (’30, ’50, ’70); Transpose; Rotary (Direct, Classic/Rock); Hold (Int/Ext); Pedals (Direct, To Lower).

VOLUME (SOFT/NORMAL) VIBRATO AND CHORUS

È possibile utilizzare vibrato/chorus in modo indipendente per i manuali superiori e inferiori o insieme. Utilizzare la manopola di controllo tradizionale per selezionare tutte le tre impostazioni di Vibrato e Chorus.
CONTROLLI UPPER / LOWER REALTIME

Legend Upper Manual Realtime Controls include: Volume; Reverb; Drive; Keyclick; Fine Tuning; Crosstalk; Tone Controls; Pedals Sustain; Percussion (Decay, Volume).

Legend Lower Manual Realtime Controls include: Reverb (Post/Pre, Hall/Spring); Drive (Classic, Rock); Tonewheel Model (’30, ’50, ’70); Transpose; Rotary (Direct, Classic/Rock); Hold (Int/Ext); Pedals (Direct, To Lower).

VOLUME (SOFT/NORMAL) VIBRATO AND CHORUS

È possibile utilizzare vibrato/chorus in modo indipendente per i manuali superiori e inferiori o insieme. Utilizzare la manopola di controllo tradizionale per selezionare tutte le tre impostazioni di Vibrato e Chorus.

TASTIERA

Keyboard

TASTIERE WATERFALL

Congiuntamente al miglior suono facile da suonare, il Legend Classic è dotato di due tastiere da 61 note con specifico tocco da organo, niente a che vedere con un sintetizzatore o una tastiera portatile a buon mercato. Se si suona anche la pedaliera è possibile acquistarne una opzionale full-size da 25 note. I pedali del Legend Classic sono realizzati come quelli degli organi classici tonewheel, i modo da fornire la giusta sensazione.

2 DRAWBARS PRESETS PER CONTROLLO REALTIME

Due “ottave con tasti neri” (una per ogni manuale) sono disponibili sul Legend Classic. È possibile modificare le impostazioni dei drawbars in tempo reale, come negli organi tonewheel originali.

GENERAZIONE SONORA

SOUND GENERATION

STATO DELL’ARTE NELLA TECNOLOGIA A MODELLAZIONE

Il nuovo Organo Legend Classic Viscont-KeyB, progettato in collaborazione con NEWTONE, utilizza l’innovativa TMT (Tecnologia di Modellazione a Tonewheel) in grado di clonare perfettamente l’organo tonewheel classico. Il risultato è un suono naturale che non può essere ottenuto tramite campionamento tradizionale. Il Legend Classic riproduce anche importanti caratteristiche di un organo tonewheel tra cui: il cross-talk, il tonewheels flutter, il ronzio elettrico ed i tapers di ottava. Inoltre c’è anche un’ accurata Simulazione del Rotary. Forse non ne hai uno, o non è conveniente portare un altoparlante rotante con te. Non preoccuparti! La nuova simulazione del Legend Classic è incredibilmente realistica. Grazie all’accuratezza del generatore TMT, l’effetto è cosi realistico che andrete a cercare dove sono i motori.

CONNETTORI

Connettori

CONNESSIONI AUDIO AUDIO IN/OUT: Il Legend Classic può essere collegato ad un amplificatore esterno tramite le uscite sinistra / destra. Possibilmente, via il connettore a 11 pin, può essere collegato ad un Rotary Speacker. Uscita AUDIO pedali: Il Legend Classic è l’unico con un’uscita di pedali dedicata al suono della pedaliera, senza entrare nel canale di Vibrato/Chorus e Rotary. FX SEND/ RETURN: È possibile collegare gli effetti esterni preferiti. ANALOG IN: È possibile utilizzare gli effetti di uno strumento esterno. INPUT GAIN: È possibile controllare il volume di uno strumento esterno. PEDAL CONTROLS EXP: Pedali di espressione ROTARY: Per cambiare la velocità del Rotary. HOLD: Hold control, sia per il Legend Classic, sia uno strumento esterno. MIDI FULL MIDI: Out 1, Out 2, In, Thru, Pedalboard In. USB USB TO HOST: utile per connettere un computer per il MIDI e l’aggiornamento software. USB POWER CHARGE: È possibile alimentare una lampada per leggio, oppurre uno SmartPhone / Tablet.

VIDEO

SUPPORTO

MANUALS

All user manuals refer to the latest version of the O.S. The versioning of the manuals follows its own numbering.

OPERATING SYSTEM UPDATE

O.S. Current Release: 1.6

Release 1.6 supports both standard and JDF signature versions and all Legend, Legend Classic, Legend Live, Legend Solo and Legend Exp models. The program automatically manages the setting of each model and signature

IMPORTANT NOTICE – IMPORTANT NOTICE

We work to make the software of the Legend more and more performing.
To avoid any update issues, we recommend following these suggestions:

1) always use the most recent Legend Updater published on the site (at the moment it is version 1.7.0)
2) before installing, please read carefully the Legend update guide
3) if the procedure is not successful, save a screenshot of the updater to be sent to us to understand the situation