Il SONUS 60 è un organo a tre tastiere con pedaliera completa e 50 registri, ciascuno dei quali può selezionare centinaia di voci disponibili, sia d’organo che d’orchestra. E’ disponibile sia nella versione Deluxe con mobile in legno (SONUS 60 DLX) sia nella versione in laminato.
Il SONUS 60 è dotato di 8 stili (4 fissi e 4 programmabili) che permettono all’organista di creare un’infinità di combinazioni memorizzabili sia nelle 128 locazioni di memoria interne, sia su una chiavetta USB esterna. Le regolazioni dei parametri sono facilmente accessibili tramite il display grafico posto sul pannello frontale dello strumento. La tastiera “Tracker Action” rileva il tocco con precisione ricavando la velocità di azionamento dei tasti, utile sia per la sezione Midi e Orchestra, sia per ottenere l’effetto “Tracker Touch”.
Sviluppato con la famosa tecnologia brevettata Physis basata sulla modellazione fisica dei fenomeni che intervengono nella generazione sonora dell’organo a canne, il SONUS 60 è in grado di generare un suono estremamente fedele e plasmabile.
Il SONUS 60 si avvale anche di un rivoluzionario sistema acustico sviluppato da Viscount e denominato RAR (Real Audio Rendering). Esso è in grado di simulare le riflessioni sonore multiple delle pareti, proiettando l’organista al centro della scena e coinvolgendolo in una indimenticabile esperienza sonora direttamente nel proprio salotto o nel proprio studio.