Lo Spin-Tone 400 incorpora un sistema ibrido con una tromba rotante nella parte superiore e potenti woofer nella parte inferiore appositamente progettati per ricreare gli altoparlanti rotanti originali. E’ dotato di 3 canali amplificati con un driver con tromba e 2 woofer accoppiati però a 2 tweeter, in quanto è possibile utilizzare il dispositivo anche come un normale amplificatore statico da collegare a qualsiasi tipo di strumento musicale.
Il pannello posteriore raccoglie i principali controlli per una veloce configurazione del diffusore, come la regolazione dell’equalizzatore, dei volumi, la selezione di uno dei 6 preset di funzionamento e risposta timbrica, ed i connettori di collegamento. Le velocità di rotazione Slow / Fast o l’arresto sono selezionabili tramite il controllo a leva del vostro Legend o Legend Soul collegato al connettore a 11-pin, oppure tramite un pedale footswitch o via MIDI.
E’ inoltre disponibile nel sito l’applicazione Rotary Editor, compatibile con Windows, MacOs, iOs, che permette la regolazione fine dei più importanti parametri di configurazione e l’aggiornamento software di Spin-Tone.