Unico CLV7

Strumento ideale per chi desidera un organo a due tastiere con tiranti, UNICO CLV7 offre qualità del suono ed eleganza perfettamente miscelate, grazie alla tecnologia d’avanguardia Physis.

Brochure dl prodotto
Scarica il pdf

Descrizione

l CLV 7 è un organo a due tastiere, con pedaliera completa e 33 registri + 5 registri orchestrali, dotato della possibilità di attingere ad una libreria di centinaia di registri alternativi disponibili, sia d’organo che d’orchestra. Il CLV 7 è ideale per la piccola chiesa che non vuole rinunciare all’eleganza di una consolle con registri a tirante.

Sviluppato con la famosa tecnologia brevettata Physis, basata sulla modellazione fisica dei fenomeni che intervengono nella generazione sonora dell’organo a canne, il CLV 7 è in grado di generare un suono estremamente fedele e plasmabile.

Le regolazioni dei parametri sono facilmente attuabili tramite il display grafico posto sul pannello frontale dello strumento. La tastiera “Tracker Action” rileva il tocco con precisione ricavando la velocità di azionamento dei tasti, rendendo così possibile l’effetto “Tracker Touch”, cioè la correlazione tra il “tocco” dell’organista ed il transitorio di attacco di ogni singola canna virtuale.

SPECIFICHE

CARATTERISTICHE

Tecnologia PHYSISᆴ PHYSICAL MODELING
Manuali Tastiera 2 x 61 tasti "Tracker Touch", con con controllo della volocità per le sezioni MIDI e Orchestra
Pedaliera 32 tasti dritta, dritta concava o radiale concava AGO
Controllo Registri Tiranti
Amplificazione Interna 3 Canali, 5 Altoparlanti, 220 W Totali (2 x 60 Watt + 1 x 100 Watt)
Pedale d'espessione 1

REGISTRI & VOCI

Registri 32
Pedale 9
Grand' Organo 12
Recitativo 12
Unioni 3
Tremoli 2, Programmable with independent Depth and Speed for each Organ Division and for Tremulant A and Tremulant B
Totale Voci Organo > 480
Totale Voci Orchestrali > 100
Registri Voci Orchestrali 5
Stili 4 Preset: Barocco, Barocco della Germania del Nord, Romantico, Sinfonico + 4 stili utente modificabili. Centinaia di stili possono essere salvati e caricati nella memoria interna tramite chiavetta di memoria USB
Temperamenti 17
Ensemble Si
Emulatore di Alimentazione dell'aria Si

MEMORIE

Memorie Generali 8
Totale Memorie Generali 128: 16*8 Banchi di Memoria
Memorie Divisionali 18: 6 per ogni divisione dell'organo
Sequenziatore di Memoria Previous, Next, Memory Bank-, Memory Bank+
Ritorno alla Registrazione Manuale Pistoncino HR individuale sia per le memorie Generali che Divisionali
Tutti Programmabile

ACCESSORI

Traspositore -6/+5 semitoni
Pedale Automatico Si, Programmabile come Piano Automatico o Coupler Pedale a Manuale Mono
Enclosed Si, Assegnazione programmabile sezione per sezione a qualsiasi pedale d'espressione
Abilitazione Midi Si, Indipendente per ogni sezione d'organo attivabile con preset
Pistoni a Piede 6
Reverbero 8 differenti simulazioni d'ambiente
EQ 5 bande Grafiche digitali EQ per ogni canale
MIDI Sequencer Sequencer interattivo con funzione di Overdubbing
Inversione Tastiera Si, Totalmente personalizzabile
Serratura Con Password
Pulsante ON/OFF Switch

SISTEMA AUDIO ESTERNO

Linee d'Uscita 4+1
Uscita Controllo Volume Regolabile
Indirizzamento Voci d'Uscita Programmable
Uscita EQ 5 bande Grafiche digitali EQ per ogni canale

INTERFACCIA

Interfaccia MIDI In, Out and Thru, controllabile anche con telecomando opzionale
Uscita Cuffie Stereo yes :Sì
Entrata Microfono With rotative Gain Control
USB per Pen Drive Si
USB per PC Si

Connessioni

Connessioni completeIl sistema di connessioni con apparati esterni è completo e ben posizionato. Oltre alle dotazioni standard (Midi In, Out, Thru; Uscita Cuffie Stereo e Ingresso Ausiliario Stereo). Sono presenti anche un Ingresso Microfonico con controllo di guadagno, Uscite Esterne Multiple 4+1(Sub) potenziabili con scheda di espansione opzionale 12+1(Sub), USB Host e Device.Alla USB Host è possibile collegare una Pen Drive per salvare e caricare contenuti sonori. Alla USB Device si può collegare un PC per una agevole personalizzazione ed una raffinata intonazione dell’organo. È possibile modificare, per ogni singolo registro e per ogni singola nota, il Volume, il Pitch, la disposizione spaziale e molti altri parametri, mediante l’uso del “Physis Editor” per PC (opzionale).

Pedale 9

CONSOLE

Struttura Finitura in Legno
Leggio Legno con illuminazione
Serrandina Wooden with Key lock
Panchina Con ripiano porta musica
Dimensioni (LxAxP) cm 143 x 123 x 111,2 - 56,29" x 48,42" x 43,77"
Peso Kg 156 / Lbs 344

DETTAGLI

INTERFACCIA

Interface

Le placchette, i pistoncini ed il display consentono un efficace controllo dello strumento.

Le placchette per l’accensione e lo spegnimento dei registri, i pistoncini e tutti gli altri comandi, sono disposti in modo ergonomico e rispondono con precisione agli azionamenti da parte dell’utente. Le placchette per l’accensione e lo spegnimento dei registri, i pistoncini e tutti gli altri comandi, sono disposti in modo ergonomico e rispondono con precisione agli azionamenti da parte dell’utente. Il display posizionato lateralmente (al centro nel CLV 7, UNICO 300, 400, 500, 700, in apposito cassetto in UNICO 800) con i relativi controlli, ha una presenza sobria che si integra bene con lo strumento offrendo numerose possibilità di personalizzazione delle funzioni disponibili.

TASTIERA

Keyboard

Una tastiera “Tracker Action” dal tocco ineccepibile

Consapevoli dell’importanza che la tastiera ricopre nell’organo classico, l’abbiamo selezionata con la massima attenzione avendo cura di utilizzare i migliori componenti. La meccanica è stata progettata in modo da fornire la tanto apprezzata sensazione “Tracker Action”, ovvero una maggiore resistenza all’azionamento del tasto nella fase iniziale della sua corsa. Ne risulta un tocco consistente ed allo stesso tempo confortevole che non manca di appagare l’organista. Questa tastiera è anche sensibile alla dinamica, caratteristica utile sia per la sezione Midi ed Orchestra, sia per ottenere l’effetto “Tracker Touch” che regola il transitorio d’attacco delle canne rispetto alla rapidità di pressione dei tasti.

GENERAZIONE SONORA

SOUND GENERATION

Powered by Physis
La generazione della serie UNICO si avvale della tecnologia Physis® che si basa sulla creazione di algoritmi matematici complessi capaci di simulare con assoluta fedeltà le dinamiche dei fenomeni fisico-acustici che generano il suono dell’organo a canne. Un approccio totalmente differente dal comune ricorso al campionamento digitale dei suoni, perché ogni singola nota, ogni accordo, ogni minima sfumatura di esecuzione non è frutto di una mera riproduzione di materiale registrato, ma di un processo di generazione del suono ogni volta diverso che avviene in tempo reale, proprio com’è nella natura di uno strumento fisico. Lo sviluppo e l’affinamento degli algoritmi di modellazione fisica, che rendono gli organi Physis unici al mondo, hanno richiesto un lavoro di enorme portata: grazie ad esso possiamo realizzare strumenti innovativi e versatili, capaci di ridefinire lo stato dell’arte.

CONNETTORI

Connettori

Connessioni complete Il sistema di connessioni con apparati esterni è completo e ben posizionato. Oltre alle dotazioni standard (Midi In, Out, Thru; Uscita Cuffie Stereo ed Ingresso Ausiliario Stereo), sono presenti anche un Ingresso Microfonico con controllo di guadagno, Uscite Esterne Multiple 20+1 (Sub), USB Host e Device. Alla USB Host è possibile collegare una Pen Drive per salvare e caricare contenuti sonori. Alla USB Device si può collegare un PC per una agevole personalizzazione ed una raffinata intonazione dell’organo. È possibile modificare, per ogni singolo registro e per ogni singola nota, il Volume, il Pitch, la disposizione spaziale e molti altri parametri, mediante l’uso del “Physis Editor” per PC (opzionale).

PEDALI

Pedals

2 pedali d’espressione

Dispone di 2 pedali d’espressione che, mediante un azionamento fluido e preciso, consentono di controllare il volume del Manuale II ed il CRESCENDO programmabile a 16 livelli.

VIDEO

Introduction to Physis Voicing Flexibility

Modifying a Voicing Style

Physis Voicing Parameters

Tuning Options for Physis Organs

Advanced Tuning, Winding and Touch

Introduction to Audio System Setup

Using External Audio

Physis Technology - Behind the Scenes - part 1 - [HD]

Physis Technology - Behind the Scenes - part 2 - [HD]

SUPPORTO

SOFTWARE

“Physis-The Editor” is an excellent software tool for Physis Organs editing.
It allows the finest finishing and personalization like stop by stop, note by note volume and pitch regulation, stop disposition, internal and external routing, and all you need to make Your Organ “Like No Other”.
Here you can download the latest available release, or a DEMO version of the software package.
Who is interested in purchasing “Physis – The Editor” may request information (costs, how to get it) by sending an email to: organs@viscount.it or info@physisorgans.com

Compatibility:
Editor Version    O.S. Version
1.7.1         1.6.0 – 1.12.3
1.8.1         1.13.0 – 1.13.3
1.9.0         1.13.4
1.10.2         1.14.0 – 1.14.15
1.11.0         1.14.16 – and above

DISPOSIZIONE FONICA

STANDARD

Pedal

Contra Violon 32′

Prinzipalbass 16′

Subbass 16′

Oktavbass 8′

Gedackt 8′

Choralbass 4′

Contra Bombarde 32′

Posaune 16′

Trompete 8′

Pedal Cello

Coupler I/P

Coupler II/P

Manual I

Bourdon 16′

Prinzipal 8′

Hohlflöte 8′

Unda Maris 8′

Oktave 4′

Spitzflöte 4′

Superoktave 2′

Mixtur V

Unda Maris 8′

Contra Trompete 16′

Trompete 8′

Krummhorn 8′

Man.I Piano

Man.I Strings

Tremulant

Coupler II/I

Manual II

Rohrgedackt 8′

Viola di Gamba 8”

Vox Celeste 8′

Prinzipal 4′

Rohrflöte 4′

Nasard 2 2/3′

Blockflöte 2”

Terz 1 3/5′

Scharf III

Fagott 16′

Oboe 8′

Vox Humana 8′

Clairon 4′

Man.II Chimes

Man.II Celesta

Tremulant

UNICO CL7 EU STANDARD – Alternative Voices.pdf

UNICO CL7 EU STANDARD – Styles.pdf

ITALIA

Pedale

Contra Basso 16’

Bordone 16’

Ottava 8’

Bordone 8’

Basso Corale 4’

Ripieno 4f.

Trombone 16’

Tromba 8’

Clarone 4’

Ped. Violoncello

Unione I/P

Unione II/P

Grand’organo

Principale 16’

Principale 8’

Flauto Aperto 8’

Ottava 4’

Flauto a Cuspide 4’

XII 2 2/3’

XV 2’

Ripieno 4f.

Cornetto 3f.

Voce Umana 8’

Tromba 8’

Cromorno 8’

G.O. Pianoforte

G.O. Clavicembalo

Tremolo

Unione II/I

Recitativo

Principale Violino 8’

Bordone 8’

Gamba 8’

Principalino 4’

Flauto a Camino 4’

Nazardo 2 2/3’

Flautino 2’

Decimino 1 3/5’

Cimbalo 3f.

Voce Celeste 8’

Fagotto 16’

Oboe 8’

Rec.Campane Tubolari

Rec.Arpa

Tremolo

UNICO CL7 IT STANDARD – Alternative Voices.pdf

UNICO CL7 IT STANDARD – Styles.pdf

FRANCIA

Pedale

Contre Basson 32′

Bourdon 32′

Contrebasse 16′

Soubasse 16′

Flûte 8′

Flûte 4′

Bombarde 16′

Trompette 8′

Clairon 4′

PED Violoncelle

Grand Orgue

Bourdon 16′

Flûte harmonique 8′

Montre 8′

Bourdon 8′

Prestant 4′

Doublette 2′

Larigot 1 1/3′

Plein-jeu V rgs

Cornet V rgs

Trompette 8′ 

Cromorne 8′ 

Clairon 4′

G.O Clavecin

G.O Cordes

Recit

Flûte à cheminée 8′

Gambe 8′

Voix céleste 8′

Flûte octaviante 4′

Octavin 2′

Nasard 2 2/3′

Tierce 1 3/5′

Fourniture IV rgs

Basson 16′ 

Trompette harmonique 8′ 

Basson Hautbois 8′ 

Voix humaine 8′

REC Cloches

REC Hautbois

UNICO CL7 FR – Alternative Voices.pdf

UNICO CL7 FR – Styles.pdf

OLANDA

Pedaal

Contra Bourdon 32′

Prestant 16’

Subbass 16’

Prestant 8’

Gedekt 8’

Koraalbas 4’

Bombarde 32’

Bazuin 16’

Trompet 8′

Pedal Cello

Koppel Hw/Ped

Koppel Sw/Ped

Hoofdtwerk

Prestant 16′

Prestant 8′

Roerfluit 8′

Quintadeen 8′

Octaaf 4′

Quint 2 2/3′

Octaaf 2′

Spitsfluit 2′

Cornet V

Mixtuur IV

Trompet 16’

Trompet 8’

Man.I Piano

Man.I Strings

Tremulant

Koppel Sw/Hw

Zwelwerk

Basson 16′

Holpijp 8′

Viola di Gamba 8′

Vox Celeste 8′

Octaaf 4′

Koppelfluit 4′

Quintfluit 2 2/3′

Nachthoorn 2′

Terts 1 3/5’

Scherp III

Basson 16’

Dulciaan 8′

Vox Humana 8’

Man.II Chimes

Man.II Celesta

Tremulant

UNICO CL7 NL STANDARD – Alternative Voices.pdf

UNICO CL7 NL STANDARD – Styles.pdf