Ogni modulo installato nel piano LEGEND degli anni ’70 ha un proprio generatore di suoni appositamente progettato per riprodurre il suo set di suoni. Questa disposizione offre un grande vantaggio sull’intera polifonia dello strumento, evitando la “condivisione del processore del generatore di suoni” che influenza tutti i pianoforti della concorrenza campionati quando vengono riprodotti molti suoni contemporaneamente.
I moduli ACOUSTIC PIANO e SOUND COLLECTION sono alimentati dalla tecnologia HDS (High Definition Sampling) caratterizzata dal campionamento dettagliato degli strumenti acustici e dalla capacità di riprodurre l’intera gamma dinamica di ciascuno strumento.
I moduli ELECTRIC PIANO e CLAVI sono alimentati dalla tecnologia brevettata Physco Modeling (PM) di Viscount che, attraverso complessi algoritmi matematici, è in grado di riprodurre con assoluta fedeltà i fenomeni dinamici e fisico-acustici del piano elettrico, dandoti il più espressivo e autentico esibizione di sempre. I musicisti esperti sanno molto bene che quasi tutti i pianoforti sul mercato, usando la tecnologia di campionamento, soffrono del “Problema di Slicing”, perché, per gruppi specifici di tasti e gamma dinamica, usano lo stesso campione! Questa approssimazione provoca una fastidiosa discontinuità timbrica. La tecnologia Viscount PM non presenta affatto questo problema, poiché, per ogni tasto e livello dinamico, il suono viene calcolato perfettamente attraverso il modello matematico preciso dello strumento reale