D:Sider 15

D:Sider 15 è il migliore sistema disponibile con una risposta presente e precisa agli estremi di gamma, ed ideale per una resa eccellente anche con i generi musicali più difficili, ricchi di effettistica e sonorità di grande dinamica. Estremamente potente, incredibilmente dinamico, sempre sotto il controllo del processore digitale, è il diffusore ideale per un uso professionale nell’amplificazione sonora di spettacoli ed eventi dal vivo, dove le sue stupefacenti doti di linearità e precisione e la possibilità di un totale controllo remoto rendono il lavoro dell’ingegnere del suono semplice ed immediato.

Descrizione

D:SIDER sono dei diffusori attivi interamente digitali, dal primo stadio di pre-amplificazione al finale di potenza, un vero e proprio dominio digitale caratterizzati da:

  • prestazioni elevate in potenza e qualità
  • effettivo management della potenza e dei segnali in qualsiasi situazione di utilizzo
  • affidabilità continua

Una serie di tools espressamente scelti e studiati per l’uso quotidiano da parte di tecnici audio e degli operatori del business entertainment caratterizza questi diffusori professionali. Un potente sistema Anti Feedback a 12 bande adattive, è pronto ad intervenire in qualsiasi situazione di emergenza. Una serie di elementi di elaborazione analizzano costantemente i parametri vitali del sistema, riportando le eventuali anomalie e intervenendo a protezione dei circuiti e dei componenti elettroacustici.

SPECIFICHE

CARATTERISTICHE

Tipo 2 vie amplificato
Potenza (W) 1620
Banda di frequenza 60Hz-20kHz
SPL massimo calcolato (dB) 135
Frequenza del filtro di crossover 1.7kHz
Protezione delle alte frequenze PTC
Circuiti attivi di protezione compressor, overload, short circuit, Thermal
Connettori powercon AC input, powercon link out, fem xlr in, male xlr link out, Ethercon RS485 input, Ethercon RS485 ouput
Controls Volume, Feedback suppressor,Dynamic Loudness, Side by side position, Monitor, High pass filter, User preset
Altoparlanti 15" Woofer, 1.7" compression driver
Angolo di copertura nominale ( Oº X Vº) a - 6 dB 100°-50° x 45° asimmetrical rotateble horn
Mobile Compensato di Betulla
Protezione Griglia in metallo e schiuma
Dimensioni (LxAxP) cm 44 x 63 x 45
Peso Kg 22

DETTAGLI

INTERFACCIA

Interface

Pannello di controllo D:SIDER

Il pannello di controllo delle D:SIDER oltre alle connessioni audio dispone anche delle prese RS485 per il collegamento ad un computer. Sono disponibili i seguenti controlli:

  • Feedback Remover On /Off (previene l’effetto Larsen)
  • Dynamic Loudness On /Off (compensazione della percezione psicoacustica delle basse ed alte frequenze).
  • Side by Side / posizione Monitor (Ottimizzazione in rapporto alla modalità di utilizzo della cassa)
  • High Pass Filter On/ Off (Modifica il taglio delle frequenze per l’utilizzo della cassa associata ad un Sub)
  • User / Factory Settings (Scelta tra le impostazioni di fabbrica o personali)

Sono presenti le seguenti segnalazioni:

  • Power On (visualizza lo stato di funzionamento del dispositivo)
  • Protection ( segnala l’intervento del dispositivo di protezione)
  • Temperature (Indica l’entrata in funzione della protezione termica
  • Limiter High ( segnala la limitazione del segnale della parte acuta)
  • Limiter Low ( segnala la limitazione del segnale della parte bassa)
  • Signal On ( Indica la presenza di segnale musicale).

AMPLIFICAZIONE

Amplification

Le linee D:SIDER e INSIDER MKII sono equipaggiate con potenti moduli di amplificazione Powersoft in classe D con tecnologia switching, dotati di ventola con controllo automatico dell’accensione, solo in caso di superamento di una soglia prefissata di temperatura. Lo stadio di pre-amplificazione è digitale con filtri di crossover, di equalizzazione, di protezione per segnali a bassissima frequenza (low-cut filter), limiter multibanda (con funzioni di protezione e di anticlipping). Sono disponibili anche funzioni particolari quali anti-feedback e dynamic loudness.

ALTOPARLANTI

Loudspeakers

Gli altoparlanti utilizzati sui diffusori VERSE sono forniti da B&C, uno dei produttori di diffusori più prestigiosi del settore. I diffusori VERSE sono stati specificamente personalizzati e ottimizzati dal software proprietario di B&C “Finite Element Analysis (FEA)”. Questo garantisce la massima durata, efficienza, qualità e un suono senza compromessi. I woofer VERSE sono al neodimio, rendendoli molto più leggeri ma con prestazioni eccezionali in termini di potenza, bassa distorsione e sensibilità (SPL). Tutti gli altoparlanti VERSE hanno le seguenti caratteristiche: maggiore sensibilità maggiore capacità di gestione della potenza aumentata capacità di escursione più bassi livelli di distorsione.

HANDLING

Handling I diffusori VERSE D:SIDER e INSIDER MKII sono stati progettati per un facile trasporto e una rapida configurazione. Gli altoparlanti sono dotati di comode maniglie laterali modellate nel telaio - che lo rendono facile da afferrare e spostare.

PUNTI DI SOSPENSIONE

Hang Points L'installazione permanente di D: SIDER è facilmente realizzabile utilizzando la fly bar (opzionale), con un ancoraggio sicuro regolare, che consente molta flessibilità e una posizione rapida e sicura in installazioni fisse.

SUPPORT FOR SPEAKER STAND

Support for speaker stand Ogni satellite è dotato di un robusto supporto in metallo per supporti per altoparlanti - che può anche essere utilizzato per collegare al proprio subwoofer.