Modulo Synth-8

Questo modulo può essere istallato nel pianoforte Legend ’70s

Brochure dl prodotto
Scarica il pdf

Descrizione

Un sintetizzatore polifonico dotato di carattere.

Synth-8 è un sintetizzatore a doppio oscillatore con otto voci di polifonia e fornisce una riproduzione fedele di un classico filtro multimodo analogico di scuola americana. In più, il filtro è dotato di saturazione, rolloff selezionabile a 12 e 24dB/oct e una risonanza di grinta. L’architettura del sintetizzatore è semplice e di facile utilizzo ma ha caratteristiche uniche: alle forme d’onda classiche si aggiungono varianti con waveshaping o raddoppio degli oscillatori in modalità “Fat”, inviluppo dedicato per il rumore, Ring Mod, Hard Sync per tutte le modalità degli oscillatori, controlli di velocity per i filtri e gli inviluppi.
Infine, la modalità Unison permette di sovrapporre fino a 8 voci: con gli oscillatori “Fat” si arriva a un totale di 32 oscillatori contemporanei per un suono poderoso! Il pannello del modulo offre un accesso rapido ai parametri preferiti dall’utente tramite quattro manopole assegnabili. Queste possono essere utilizzate anche per modificare molti altri parametri organizzati per righe, che possono essere navigate attraverso pulsanti dedicati.

Il Legend ’70s Editor ha un’intera schermata per controllare il sintetizzatore in tempo reale e rendere l’editing di nuove patch semplice come avere un vero pannello tra le mani, specialmente se si utilizzano dispositivi touch e tablet.
Il sintetizzatore viene fornito con tanti preset che possono essere selezionati per suonare istantaneamente o come punto di partenza per velocizzare la creazione del proprio suono, andandoli a memorizzare nei Program del Legend ’70s.

Infine, il modulo Synth-8 offre una sezione arpeggiatore dedicata, per creare pattern di note ciclici, o per suonare sequenze di 16 step per 4 tracce, che possono essere assegnate ai parametri di generazione.

SPECIFICHE

GENERATORE SONORO

Tecnologia Virtual Analog
Preset 128
Polifonia 8 note (in funzione delle voci utilizzate per nota)
Voce 2 oscillatori, 1 generatore di rumore, 1 filtro multimodale, 1 generatore di inviluppo per amplificatore, 1 generatore di inviluppo per filtro e pitch, 1 ring modulator, 2 LFO
Forme d'onda oscillatori 5 Saw, 5 Triangle, 6 Pulse
Forme d'onda LFO Triangle, Sine, Sawtooth, Rev Saw, Square, Vintage Sine, Parabola, Random, Step Random
Filtro Low Pass, Band, Pass, High Pass, Notch
12-24 dB/oct
Resonance
Drive post filtro
Controllo della frequenza in funzione della nota (Keytrack) e della dinamica (Velocity Amount)
Generatore di inviluppo dell'amplficatore ADSR di amplificazione con controllo in funzione della dinamica (Velocity Amount)
Generatore di inviluppo del filtro e pitch ADR di filtro e pitch con controllo in funzione della dinamica (Velocity Amount)
Sorgenti di modulazione LFO 1, LFO 2, inviluppo amplificatore, inviluppo filtro, inviluppo pitch, modulation wheel, foot controller 1/2, dinamica del tasto, pitch bender
Destinazioni di modulazione Pitch oscillatori 1 e 2, pitch oscillatore 1, pitch oscillatore 2, livello rumore, frequenza filtro, livello amplificatore, lunghezza impulso per forma d'onda Pulse
Modalità di voce Poly, Mono, Legato, 9 Unison, Portamento
Generatore di rumore Bianco, rosa, con controllo di decay e livello
Arpeggiatore Up, Down, Up+Down, Random, Up2, Down2, Up+Down2, Random2, Up3, Down3, Up+Down3, Random3
Step sequencer 50 sequenze factory, 8 sequenze user programmabili
Sincronizzazioni Con master tempo dello strumento per LFO, arpeggiatore, step sequencer, controllabile anche da modulation wheel o foot controller 1/2

INTERFACCIA

Controlli On/Off, Volume, 28 parametri controllabili con 4 manopole

ALTRO

Dimensioni (WxHxD) 17 x 7,5 x 1,5 cm / 6,69' x 2.95' x 0.59'
Peso 0.25 Kg / 0,55 Lbs

DETTAGLI

VIDEO

Legend '70s / Synth-8 Virtual analog module

Legend '70s / How to add/replace a single Module

AUDIO